lunedì 10 marzo 2008

RISULTATI 25a GIORNATA



Torino, 10/03/08, dal nostro inviato.

"Giornata clamorosa questa, per molti versi, visto che si decidevano le sorti della Ciempions Lig e del campionato. Sempre più si sta delineando, come sostengono molti, la tradizionale distinzione tra squadre di serie A e quadre di serie B. Distinzione finora praticamente inesistente e, grazie alla quale, si sta delineando un campionato tanto avvincente come non si vedeva da tempo.
Ma sarà vero?
vediamo la situazione in particolare per ciascuna elle pretendenti:
Sudomagodo - indistruttibile, nonostante per molte giornate abbia dovuto fare a meno dei pupilli ciociaro/zingari la squadra del coach Valo è sempre li, capace di infliggere sonore batoste agli avversari, si veda le partite contro la real matranga e, adesso, quella contro la san paolo. Forte in campionato e devastante in Ciempions. Da temere.
Real Infraculo - vera e propria outsider del campionato, rivelazione. Punteggio meritato per il coraggio con cui si schiera in campo e per la caparbietà del mister Cappellino. Costruita in quattro e quattrotto ha saputo imporsi grazie a colpi di mercato efficaci e mirati. Fondamentle l'apporto del ds Fulvio. Finora non si è riuscito a spiegare l'andamento veramente scadente in Ciempions. Squadra giovane che deve ancora indurirsi per l'Europa? Da tenere sott'occhio.
Viulenza - veterana dei campi la Viulenza alterna partite convincenti a gaffe clamorose, segno evidente dello scontro interno tra le due menti, il presidente Pasqualaus e il ds Sirsovic, della squadra che vanta più abbonati della Lega. Di recente ha acchiappato il terzo posto grazie alla tenacia e alla fiducia della dirigenza e grazie, soprattutto a giocatori che hanno cominciato a girare. Posizione scricchiolante però. Efficace e spietata in Ciempions, ricordando che è la detentrice in carica. Da non sottovalutare.
Real Matranga - altra veterana del campionato la Matranga alterna, come la rivale Viulenza, fortune e sfortune del mondo del calcio. La campagna acquisti scoppiettante avrebbe potuto dare più frutti, sconta però una sfortuna incredibile soprattutto negli scontri diretti contro le rivali per il podio. Il carattere forte dell'allenatore/presidente Mofo fanno si che rimanga una squadra temibile, come ha dimostrato in passato vincendo e convincendo. La Ciempions è stata quasi una formalità, segno di forza. Da non dare per vinta.
Bizona - squadra di difficile comprensione, soprattutto a causa di un mercato di apertura strano, legato a logiche di risparmio. Nonostante la rosa non trascendentale la squadra si sta comportando bene e, in rapporto ad essa, si può dire che l'allenatore Butico Fraioli stia facendo un ottimo lavoro. Sta ora scontando un periodo di magra, ma l'acquisto del capocannoniere Borriello rischia di farla tornare nel calcio che conta. Da scoprire.
Puffin - giovane e veloce, ma che deve scontare l'inesperienza di un ds non pratico (Murdok) e la presenza di giocatori da far crescere e da cercare di gestire al meglio. In campionato si lotta per la coppa Uefa e per una metà classifica tranquilla, clamoroso il tonfo in Ciempions, quando invece di gestire una qualificazione pressapoco tranquilla si fa soffiare per differenza reti il posto in semifinale dalla neopromossa Sanpaolo. Da giustificare.
San Paolo - neopromossa ma non per questo meno agguerrita. La squadra del mister Mimmo ha saputo crearsi una nicchia di tifosi e appassionati, grazie anche a molte prestazioni sopra le righe. Paga l'inesperienza e una dirigenza a volte assente, ma l'intera Lega guadagna una squadra che potrà fare sognare. Buon debutto finora. Da sogno la qualificazione in Ciempions. Da rispettare.
Blue Meanies
- vera delusione del campionato. La classe e l'esperienza dell'allenatrice Claude niente hanno potuto contro lo strapotere delle rivali e contro la gestione di una campagna acquisti totalmente inadeguata. I fasti degli anni precedenti sembrano non attecchire più.
Via dalla Ciempion e ultima in campionato. Da dimenticare."

Tonino Carino per la Gazzetta dello Sport di Belluno.


VENTICINQUESIMA GIORNATA
Sudomagodo (84,0) - Real San Paolo (71,0) 4-1
Real Matranga (69,5) - Viulenza (75,5) 1-2
Puffin (65,5) - Real Infraculo (64,0) 0-0
Bizona (61,5) - Blue Meanies (64,5) 0-0

SESTA GIORNATA DICIEMPIONS
Sudomagodo (84,0) - Blue Meanies (64,5) 4-0
Real Infraculo
(64,0) - Real Matranga (70,5) 0-1
Bizona (61,5) - Real San Paolo (71,0) 0-1
Viulenza (76,0) - Puffin (65,5) 2-0

12 Commenti:

Alle 10 marzo 2008 alle ore 17:57 , Blogger anticristo ha detto...

ERRATA CORRIGE:

VIULENZA è ammonito pisanu quindi 5,5 al posto di 6
MATRANGA: è ammonito carrozzieri, quindi 5 invece di 5,5

 
Alle 10 marzo 2008 alle ore 17:58 , Blogger anticristo ha detto...

blue meanies:

DONI 6
CRIBARI 6
VARGAS 7
PASQUAL 6
LEDESMA 6
TADDEI 6
FOGGIA 4,5
SAHALIAMIDZIC 6
BIANCHI 6
ZALAYETA 5
GIULY -> CORRADI 6
totale 64,50

infraculo:
BUFFON 6,5
CANNAVARO 5,5
NATALI 6,5
CICINO 6,5
HAMSIK 5,5
AQUILANI 7
JMENEZ 5,5
DONI 5,5
CRESPO 5,5
CRUZ ->TAVANO 5
GILARDINO 5
totale 64,00

 
Alle 10 marzo 2008 alle ore 18:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

INTER:MORATTI=VIULENZA:PASQUALICCHIO

Buffone!

 
Alle 10 marzo 2008 alle ore 18:45 , Blogger anticristo ha detto...

minchia dave mi fai sempre spezzare.
ora proclamo ufficalmetne che la sfigazza del sirsi è diretta contro il duopolio del male: l'asse Infraculo-Sudomagodo.

 
Alle 10 marzo 2008 alle ore 21:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

this is santaaaaaaa!

 
Alle 10 marzo 2008 alle ore 21:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

matranga, ti chiedo solo di inchinarti a dario e sarai generale di tutto il fantacaz.

 
Alle 10 marzo 2008 alle ore 22:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

....eh beviamo peddimenticà!!! Sto campionato demmerda!

 
Alle 10 marzo 2008 alle ore 22:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

più ci penso a certi punti persi e più bestemmio

 
Alle 10 marzo 2008 alle ore 23:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

domandona: ma l'andata di coppa uefa l'abbiamo fatta e se l'abbiamo fatto quali sono i risultati?

 
Alle 12 marzo 2008 alle ore 09:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

dov'è mancini?
dov'è l'inter?
ciao ciao mancini
ciao ciao inter
'ntu culu a mancini
'ntu culu all'inter

 
Alle 13 marzo 2008 alle ore 10:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

"...ciao bastardi vi sono mancato??...non sono più presente materialmente come prima ma vi penso sempre...grande viulenz!!!
...e ho comprato mario venuti per fare l'inno della viulenz!!... l'ho incontrato nel mio deposito gtt...guardate pure ne ho le prove...


http://www.youtube.com/watch?v=74HK-iLAdwM

...ciao cornuti..."

 
Alle 13 marzo 2008 alle ore 12:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Complimenti al sirs persona seria e impegnata comunque anche il Real Matranga non è da meno visto che il suo cantante ha deciso di fare un omaggio ottimistico alla squadra:"smile" suonando nel negozio di dischi preferito dalla squadra.

http://www.youtube.com/watch?v=cX3aR0lVHNM

P.S.:fatemi sapere se vi è piaciuto

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page